Weleda, in accordo con uomo e natura

Weleda

Weleda, in accordo con uomo e natura

Weleda iniziò nel 1921 come laboratorio farmaceutico con il proprio giardino di piante officinali ed ora, è un’azienda leader nella produzione mondiale di cosmetici naturali e rimedi omeopatici e antroposofici.

Più di 90 anni di esperienza

Sin dalla sua fondazione Weleda ha posto grande attenzione alla responsabilità sociale, ambientale ed economica.

I prodotti sono studiati appositamente per rispondere alle esigenze specifiche di ogni persona, contribuendo al benessere in generale e all’equilibrio di corpo e mente.

Questa non è una strategia di vendita, bensì i valori e i principi su cui si fonda l’azienda e che continueranno a guidarla anche in futuro.

WeledaOggi Weleda è presente in oltre 50 paesi dei cinque continenti e produce centinaia di prodotti cosmetici naturali e migliaia di rimedi omeopatici e antroposofici, ancora in parte ottenuti dalle piante officinali coltivate nei propri giardini.

 

Un rapporto responsabile nei confronti sia della natura sia delle persone è sempre stato parte integrante dell’attività dall’azienda fin dalle sue origini, ovvero da quando Rudolf Steiner ha dato corpo alla visione di un organismo che fosse completamente al servizio degli esseri umani e del mondo intero.

 

Alti standard e alta qualità

Livelli qualitativi altissimi e attento uso delle risorse vanno di pari passo nel loro processo produttivo.

Circa il 78% delle materie prime proviene da coltivazioni biologiche o biodinamiche e da raccolta spontanea certificata. Tutti i prodotti sono esclusivamente a base di sostanze naturali: non sono usati conservanti e coloranti artificiali e di sintesi.

Weleda seleziona accuratamente le loro materie prime e le unisce tra loro affinché i loro principi attivi possano esprimere tutto il loro potenziale.

Weleda

Sostenibilità

Per Weleda, tradizione ed innovazione hanno uguale importanza. Esse sono alla base del loro impegno a lungo termine nei confronti della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

In coerenza con il pensiero antroposofico di Rudolf Steiner, fondatore Weleda, l’azienda si impegna al massimo per rispettare l’ambiente e le comunità locali con cui coopera, al fine di garantire la biodiversità alle generazioni future.

 

 

Una pianta per ogni fase della vita

Weleda offre una gamma di prodotti completa per ogni necessità: prodotti per la cura del corpo e del viso, fino a quelli specializzati per la gravidanza, per i neonati, per l’igiene del cavo orale e, non meno importante, una gamma completa di integratori alimentari.

Weleda vuole offrire benessere ad ognuno, attraverso i suoi prodotti, incoraggiando la bellezza interiore a sbocciare in ogni fase della vita.

 

Calendula

La calendula ha proprietà cicatrizzanti, lenitive e antisettiche, aiuta l’organismo umano a ristabilire l’equilibrio. (baby)

 

Iris

La pianta dell’Iris ha un talento naturale nel riequilibrare la pelle giovane, favorendo l’auto-regolazione e riportandola a un salutare equilibrio. (21-28 anni)

 

Rosa Mosqueta

La Rosa Mosqueta da sostegno alla struttura della pelle, rinforzandola e riducendo le prime rughe. (28-42 anni)

 

Melograno

Il melograno da forza alla pelle e attiva il rinnovamento cellulare. (42-56 anni)

 

Enotera

L’Enotera offre degli impulsi rigeneranti che stimolano, equilibrano e rinforzano le barriere protettive cutanee, donando nuova luminosità alla pelle matura, che ha la tendenza a inaridirsi, e a formare rughe più profonde. (+56 anni)

 

Per saperne di più sull’impegno di Weleda per la sostenibilità clicca qui e sulle certificazioni ambientali e etiche ottenute clicca qui

Per conoscere tutti i prodotti Weleda clicca qui e per acquistarli clicca qui

 

Weleda

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *