Cari amici e clienti, siamo tornati operativi: è di nuovo possibile ordinare i nostri prodotti, anche se forse ci vorrà qualche giorno in più del solito per la consegna.
In ogni caso rispetteremo i requisiti igienico sanitari che questa difficile emergenza richiede, sia nel confezionare che nel trasportare i vostri ordini.
Buona navigazione!

Fornitore: Ostheimer

OSTHEIMER – La magia del legno, il rispetto per la natura, l’impegno sociale

Ostheimer crea e produce personaggi e animali di legno destinati a popolare i giochi fantasiosi di moltissimi bambini.

Da più di settant’anni Ostheimer è sinonimo di bellezza e alta qualità dedicate al mondo del bambino. Convinti che le persone una volta cresciute tendano a riprodurre nell’arco della loro vita ciò che vedono e conoscono durante l’infanzia, Ostheimer ha sempre dedicato grande attenzione a trasmettere ai bambini attraverso i suoi giochi l’immagine di un mondo esterno bello e buono: ecco perché ha sviluppato nel tempo un’ampia gamma di personaggi e di animali appartenenti a tante culture diverse e provenienti da tutte le parti del mondo.

Ed ecco perché quello che colpisce nei personaggi e negli animali di Ostheimer è innanzitutto la bellezza, una magia che deriva da una scelta meticolosa di quali personaggi e quali animali creare, che legno utilizzare per crearli e quali colori scegliere per dipingerli senza coprire le naturali venature del legno, dalla cura dedicata alla lavorazione; ogni pezzo rifinito a mano singolarmente.

Ostheimer è un produttore con una forte coscienza sociale che esprime sia nella scelta dei lavoratori che nella destinazione degli utili.

Nei laboratori di Ostheimer lavorano sia persone normodotate che persone diversamente abili in maniera pienamente integrata.

Con un passato di impresa familiare, dal 2001 l’azienda, il cui nome completo è Margarete Ostheimer GmbH, è posseduta dalla Walter and Adeline Ostheimer Foundation, una fondazione intitolata ai fondatori dell’azienda e dedicata al sostegno di attività antroposofiche  e waldorf in tutto il mondo.

Il legno è il grande protagonista nel mondo di Ostheimer. Considerato a tutti gli effetti qualcosa di vivo, il legno di Ostheimer proviene da foreste a gestione sostenibile certificate PEFC.

L’utilizzo durante la fase di produzione ricerca sempre la massima efficienza e gli scarti di lavorazione vengono valorizzati utilizzandoli per scaldare in parte gli ambienti dove ha sede l’azienda.

Per saperne di più su Ostheimer visita il sito web www.ostheimer.de