Stockmar

Stockmar

Stockmar

 

Stockmar, nata nel 1922, produce prodotti artistici come mattoncini e pastelli a cera, acquerelli e cera d’api da modellare. I suoi prodotti sono particolarmente apprezzati nelle Scuole Steiner-Waldorf, ma sono utilizzati anche in molte altre realtà educative e da molte famiglie.

Stockmar

Da quasi un secolo, Stockmar è sinonimo di prodotti artistici di alta qualità. Una qualità che non vuole essere limitata al prodotto in sé, ma produrre uno sviluppo positivo a tutto tondo. Nati per rispondere all’esigenza degli insegnanti di disporre di materiali con un livello di qualità unico, i prodotti, riflettono una forte attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale da parte dell’azienda.

Stockmar

 

Le numerose certificazioni di qualità e ambientali dei prodotti Stockmar sono la traccia immediatamente visibile dell’impegno che dedica alla promozione di una crescita armoniosa per le persone e rispettosa dell’ambiente, in ogni fase del suo lavoro.

 

Stockmar fa parte inoltre del gruppo Neuguss: una costellazione di aziende che mette esplicitamente al centro del proprio modello di business la ricerca di un nuovo equilibrio fra esigenze aziendali e uno sviluppo umano armonioso. Insieme a Neuguss, Stockmar promuove al suo interno un’innovazione costante tesa a migliorare sempre più il profilo sociale e ambientale dell’azienda e destina una parte consistente dei propri profitti al finanziamento di iniziative ad alto valore sociale, soprattutto in ambito educativo e artistico.

 

I prodotti Stockmar e lo sviluppo dei sensi

 

I prodotti Stockmar hanno un’influenza positiva sullo sviluppo dei sensi nel bambino:

 

  • I colori armoniosi agiscono sul senso della vista
  • La struttura, il profumo e la forma dei materiali aiutano il senso del tatto e dell’olfatto
  • Il disegno di forme sviluppa il senso del movimento e la consapevolezza corporea
  • Le sfumature di colore hanno un effetto positivo sul senso dell’equilibrio
  • La trasparenza dei colori stimola il senso della vita
  • Il modellaggio della cera agisce positivamente sul senso del calore

 

I prodotti fondamentali di Stockmar

 

MATTONCINI A CERA

I mattoncini a cera hanno eccezionali proprietà di disegno. Si possono usare sia dalla parte dei lati, per colorare superfici ampie, sia dallo spigolo, per fare dei dettagli.

Sono particolarmente indicati per i bambini piccoli grazie alla loro forma, facilmente impugnabile da manine piccole, e al loro profumo di cera d’api.

 

PASTELLI A CERA

I pastelli a cera hanno eccezionali proprietà di disegno e si possono usare in diversi modi.

Grazie al loro profumo di cera d’api, stuzzicano i sensi dei bambini.

 

 

 

Stockmar

ACQUERELLI

Gli acquerelli Stockmar si distinguono per composizione, trasparenza, traslucenza ed eccellente qualità pittorica.

La gamma di colori segue la dottrina dei colori di Goethe. Tutte le tonalità sono studiate in modo tale che si possano mescolare armoniosamente tra loro. I colori scorrono bene l’uno nell’altro e danno ottimi risultati con la tecnica di pittura bagnato su bagnato. Gli acquarelli Stockmar sono testati nell’educazione artistica nelle scuole e negli asili. Gli acquarelli sono atossici, durano a lungo e, una volta asciutti, sono perfettamente ribagnabili.

 

 

CERA D’API

La cera d’api per modellare Stockmar è versatile e pulita.

Inizialmente duro, la sua consistenza cambia nel calore delle mani, diventando malleabile e consentendo di realizzare tutte le forme immaginabili.

L’elevata percentuale di cera d’api conferisce alla cera d’api da modellare un aspetto traslucido e luminoso.

Il gradevole profumo della cera d’api e l’atto di lavorare la cera con le mani rende la creazione di forme con cera d’api modellante Stockmar un’esperienza per tutti i sensi.

 

 

 

 

 

Per visualizzare tutti i prodotti Stockmar clicca qui

Per saperne di più su Stockmar visita il sito web www.stockmar.de

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *