Cari amici e clienti, nonostante l'emergenza sanitaria siamo operativi:
potete ordinare i prodotti sul nostro sito e scegliere se farveli spedire o venire a ritirarli presso di noi.
Siamo inoltre come sempre lieti di accogliervi nei nostri negozi di Milano , rispettando tutte le regole che questa difficile emergenza richiede:
consultate gli orari di apertura alla pagina Punti Vendita.

Buona navigazione!

Scegliere un gioco in base all’età: da 3 a 5 anni

Scegliere un gioco in base all’età: da 3 a 5 anni

Scegliere un gioco in base all’età: da 3 a 5 anni

 

Dal terzo al quinto anno, il bambino vivrà nella sua fantasia e sarà meraviglioso osservare i suoi travestimenti con teli colorati o semplici mantelli. Tutto ai suoi occhi potrà trasformarsi, una sedia diventerà un’automobile, la scopa un cavallo da cavalcare. Inventerà storie con i burattini e tutti i suoi personaggi…

Scegliere un gioco in base all’età: da 3 a 5 anni

 

A questa età un bambino imiterà le attività che vedrà svolgere agli adulti giocando per esempio con la cucina e i suoi accessori  o con una pista del treno e i mezzi di trasporto.

 

Da 3 a 5 anni molti bambini si divertono con il gioco della pesca e i primi giochi di abilità, come i nanetti salterini … e sviluppano anche tanto la memoria per immagini: se giocano con un memory … battono tutti!

 

Ma nella nostra scelta di un gioco in base all’età possiamo anche tenere presente che ora sarà una gioia per il bambino anche cominciare a “plasmare” e rappresentare (a modo suo) la realtà che lo circonda: amerà per esempio ingegnarsi con costruzioni e incastri sempre più articolati, disegnare con i pastelli a ceramodellare con la cera, dipingere sulla carta bagnata con gli acquerelli e fare piccoli lavoretti con la lana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *