Mercurius: qualità e inclusione per la didattica

Mercurius

Mercurius: qualità e inclusione per la didattica

 

Mercurius è il principale punto di riferimento per i prodotti per la didattica di ispirazione Steiner-Waldorf a livello internazionale: i suoi prodotti raggiungono scuole, realtà educative e famiglie in più di 50 Paesi, grazie ad una rete di altrettanti partner nazionali.

L’ampia gamma di prodotti offerta oggi da Mercurius è il frutto di più di 25 anni di esperienza a stretto contatto con le scuole Steiner-Waldorf e rappresenta un supporto a 360° per una didattica di qualità.

Mercurius è inoltre una realtà fortemente inclusiva, attenta a generare valore sociale e a minimizzare il proprio impatto ambientale: molti dei suoi prodotti sono realizzati in laboratori sociali e sono a basso impatto ambientale.

Infine, Mercurius fa parte – come anche Stockmar – del gruppo Neuguss.

 

Un supporto a 360° per una didattica di qualità

Mercurius ricerca costantemente i prodotti necessari per svolgere una grande varietà di attività scolastiche.

Anno dopo anno, Mercurius seleziona migliaia di prodotti tenendo conto delle esigenze specifiche delle scuole Steiner-Waldorf.

Oggi Mercurius offre circa 3.000 prodotti e accessori per la scrittura, il disegno, la pittura, il modellaggio, la musica, i lavori manuali, l’euritmia, …

Mercurius

La selezione attuale di prodotti è stata messa a punto nel tempo grazie alle competenze specifiche dello staff Mercurius e al confronto costante con gli insegnanti.

Molti prodotti presentano personalizzazioni richieste ad hoc ai produttori in base alle esigenze espresse dagli educatori attivi in migliaia di scuole.

Tutto questo fa di Mercurius un vero e proprio partner per le scuole Steiner-Waldorf e per tutti coloro che sono interessati a mettere in pratica questo indirizzo educativo in tutto il mondo.

 

Inclusione e cooperazione: una filiera ad alto valore sociale e ambientale

L’inclusione sociale è un principio fondamentale per Mercurius.

In un’attività chiave come la selezione dei fornitori Mercurius privilegia organizzazioni in grado di garantire relazioni stabili nel tempo, socialmente inclusive e attente all’impatto ambientale.

Mercurius

Molti dei prodotti della gamma offerta da Mercurius sono realizzati in laboratori sociali che impiegano persone diversamente abili: prodotti realizzati a mano, di alta qualità e caratterizzati da uno stile unico.

Fra i prodotti realizzati in queste filiere ad alto valore sociale si ricordano per esempio i quaderni e i quadernoni, realizzati ogni anno in decine di migliaia di pezzi nei laboratori sociali Karl-Schubert Gemeinshaft e.V. in Germania e Lebensgemeinschaft Birkenhof in Olanda e gli strumenti musicali Choroi.

Mercurius funge quindi anche da generatore e amplificatore di valore sociale: da un lato garantisce ai suoi clienti che il loro acquisto avrà un impatto sociale positivo lungo tutta la filiera e dall’altro – grazie a volumi di acquisto significativi – garantisce a queste realtà un supporto effettivo.

 

Inoltre, molti dei prodotti offerti da Mercurius hanno prestazioni ambientali di eccellenza. Solo per fare qualche esempio si ricordano i seguenti:

 

 

Infine, Mercurius fa parte del Gruppo Neuguss : una costellazione di aziende che mette esplicitamente al centro del proprio modello di business la ricerca di un nuovo equilibrio fra esigenze aziendali e uno sviluppo umano armonioso. Insieme a Neuguss, Mercurius promuove al suo interno un’innovazione costante tesa a migliorare sempre più il profilo sociale e ambientale dell’azienda e destina una parte consistente dei propri profitti al finanziamento di iniziative ad alto valore sociale, soprattutto in ambito educativo e artistico.

 

Per conoscere i prodotti di Mercurius visita la sezione Arte e Didattica del nostro sito web www.artegioco.com

 

Visita il sito di Mercurius per ulteriori approfondimenti.

 

Mercurius

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *