Cari amici e clienti, dal 6 al 19 agosto compresi la spedizione degli ordini è sospesa.
Al nostro rientro, invieremo gli ordini ricevuti nel frattempo.
Ci auguriamo che passiate una pausa estiva serena e ci rivediamo fra qualche settimana.

La cultura a casa: lo sviluppo del bambino – 3-6 anni

lo sviluppo del bambino 3-6 anni

La cultura a casa: lo sviluppo del bambino – 3-6 anni

 

Stiamo vivendo la “Fase 2”: da qualche tempo è di nuovo possibile uscire, ma dobbiamo fare ancora i conti con molte limitazioni e imparare a vivere in una situazione nuova e complessa.

 

L’educazione e le attività didattiche in particolare, lo sappiamo, non sono riprese con le modalità cui eravamo abituati e sarà così ancora per diverso tempo. Costrette fra le pareti di casa, l’educazione e la didattica devono trasformarsi. E bambini, ragazzi e famiglie si trovano ad affrontare nuove sfide e a cercare una nuova serenità.

 

Per questo motivo abbiamo deciso di proporvi alcuni contributi video della pedagogista Stefania Chinzari dedicati allo sviluppo del bambino dalla nascita alla maggiore età, specificamente pensati per fornire indicazioni utili in questo periodo di forte isolamento.

 

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto un contributo dedicato allo sviluppo del bambino da 0 a 3 anni. Ora proseguiamo il percorso con quello dedicato al periodo dai 3 ai 6 anni.

 

Clicca qui per vedere il video

 

*Questo video fa parte della rubrica “EduchiAmo” di Stefania Chinzari, pedagogista pedagogista clinica a indirizzo antroposofico, counselor dell’età evolutiva e tutor dell’apprendimento.

 

La rubrica è stata sviluppata nell’ambito del progetto “La cultura a casa”  del Comune di Todi: appuntamenti quotidiani in cui un personaggio – professori, sociologi, esperti d’arte – tiene una rubrica di 15 minuti visibile sulla pagina Facebook del Comune con suggerimenti, stimoli e consigli su come trascorrere questo periodo difficile.

 

Buona visione!

 

Lo staff

Daelli – Arte e Gioco

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *