Grimm’s: giochi unici… con un finale aperto!

Grimm's

Grimm’s: giochi unici… con un finale aperto!

 

Una vasta gamma di costruzioni e giochi di legno dagli splendidi colori che i bambini possono liberamente assemblare e associare, animandoli anche con tanti personaggi.

 

Lo studio attento delle diverse forme e misure dei pezzi delle costruzioni e i colori vivi e armonici contribuiscono a stimolare il potenziale creativo dei bambini. I materiali naturali utilizzati, la bellezza dei singoli prodotti e la qualità della lavorazione contribuiscono inoltre a sviluppare il senso del bello e la capacità di riconoscere la qualità, competenze che i bambini porteranno con sé nel corso di tutta la loro vita.

 

“Giochi con un finale aperto” è forse la frase che rende meglio l’idea sottesa ai giochi di Grimm’s. I suoi giocattoli non riproducono ambienti, personaggi o situazioni in maniera molto definita e dettagliata; al contrario, i giochi Grimm’s sono progettati in modo che le combinazioni e le varianti di utilizzo dei suoi giochi rimangano il più possibile aperte e numerose: in questo modo la creatività di ogni bambino resta libera di esprimersi e svilupparsi in direzioni ogni volta diverse.

 

In natura non esistono due pezzi di legno identici: ogni pezzo di legno ha la sua consistenza e il suo odore. La resa del colore non sarà mai esattamene la stessa su più pezzi di legno. Queste caratteristiche rendono ogni singolo prodotto Grimm’s un pezzo unico.

 

 

Grimm’s è un’azienda familiare che produce direttamente i propri giochi nello stabilimento ai piedi delle Alpi Sveve con grande attenzione per la sostenibilità ambientale, a partire dall’utilizzo di legno proveniente da foreste a gestione sostenibile certificate FSC.

 

Per saperne di più su Grimm’s, il suo approccio educativo, i suoi prodotti e la sua attenzione per l’ambiente visita il sito web https://www.grimms.eu/

Per acquistare i prodotti di Grimm’s sul nostro sito clicca qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *