Christmas of Love: un raggio di luce negli slums di Nairobi

Christmas of Love

CHRISTMAS OF LOVE: UN RAGGIO DI LUCE NEGLI SLUMS DI NAIROBI

 

Hands of Love Educational Centre è una scuola nel cuore di uno dei più grandi slums di Nairobi – nella zona Kariobangi – frequentata da 180 bambini tra i 3 e i 9 anni. 

Qui ogni giorno – dalle ore 8 alle 16 – Hands of Love porta un raggio di luce: i bambini possono frequentare le lezioni e ricevono due pasti nutrienti e bilanciati e cure mediche di base.

 

Quest’anno con l’iniziativa Christmas of Love vogliamo coinvolgere i nostri clienti nel sostegno a Hands of Love Educational Centre. Leggi di seguito per sapere qualcosa di più della scuola, delle associazioni che la sostengono e… cosa puoi fare tu!

 

Il sostegno di Direttamente ETS

Hands of Love Educational Centre è interamente finanziato dall’omonima associazione statunitense e dall’associazione italiana Direttamente.

Direttamente ETS è una piccola associazione con sede a Roma, gestita da 3 donne, che sostiene Hands of Love in diversi modi:

  • Materiale didattico e beni di prima necessità: grazie a una comunicazione costante con gli educatori della scuola, le volontarie di Direttamente seguono da vicino lo sviluppo di Hands of Love. Grazie ai preziosi contributi dei donatori l’Associazione procura materiale didattico e beni di prima necessità per la scuola e i bambini;
  • Formazione per gli insegnanti: le volontarie di Direttamente ETS promuovono nella scuola iniziative di formazione periodica per gli insegnanti, ispirate alla pedagogia Waldorf.

Nel corso dell’estate del 2023, per esempio, le volontarie di Direttamente hanno trascorso una settimana a Nairobi a stretto contatto con i bambini e gli insegnanti di Hands of Love. Per saperne di più su questo incontro speciale leggi sul nostro blog l’articolo “Hands of Love e Direttamente: una scuola e un incontro molto speciali” .

 

 

Christmas of Love: cos’è e come partecipare

Questo Natale DAELLI Arte e Gioco – insieme a Direttamente – promuove l’iniziativa Christmas of Love coinvolgendo i suoi clienti nel  sostegno di Hands of Love Educational Centre.

 

Cosa puoi fare tu?

 

Online è possibile aggiungere al proprio ordine una donazione a favore di Hands of Love Educational Centre.

Clicca qui per fare la tua donazione.

 

Nel nostro punto vendita di Milano quando chiedi un pacchetto regalo puoi dare un contributo per i bambini che frequentano Hands of Love Educational Centre.

Sia online che in negozio il contributo è libero, ma ti diamo un suggerimento:

Con € 1,50 garantisci a un bambino

  • 1 giorno di scuola
  • 2 pasti nutrienti e bilanciati
  • cure mediche di base

 

 

Con Christmas of Love il tuo ordine o il tuo pacchetto regalo possono trasformarsi in educazione, pasti caldi e cure mediche. 

Aderisci anche tu a Christmas of Love e porta un raggio di sole nella vita di tanti bambini!

Aggiornamento del 11  Gennaio 2024

Grazie alle generosità dei nostri clienti abbiamo raccolto 400,00 € di donazioni.
Questo significa che potremo sostenere un intero anno scolastico per un bambino alla scuola Hands Of Love negli slum di Nairobi.
Sono i piccoli gesti a fare la differenza ❤️, grazie ancora per il vostro contributo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *