Cari amici e clienti, siamo tornati operativi: è di nuovo possibile ordinare i nostri prodotti, anche se forse ci vorrà qualche giorno in più del solito per la consegna.
In ogni caso rispetteremo i requisiti igienico sanitari che questa difficile emergenza richiede, sia nel confezionare che nel trasportare i vostri ordini.
Buona navigazione!

Antroposofia – Rivista di Scienza dello Spirito

Antroposofia Rivista di Scienza dello Spirito

Antroposofia – Rivista di Scienza dello Spirito

 

Care lettrici, cari lettori,

 

dopo la complessità di questi primi mesi del 2020 è disponibile il primo numero della rivista Antroposofia.

Gli abbonati lo riceveranno a breve.

Per chi non è abbonato è possibile acquistarla anche sul sito di Arte e Gioco – Daelli nella categoria Rivista Antroposofia.

 

rivista antroposofia

 

 

Che cos’è la rivista Antroposofia?

 

“Abbiamo parlato spesso, anche in questa sede, dello sviluppo dell’essere umano nei suoi primi anni di vita. Molti anni fa osservai come il bambino, fino all’incirca al cambio dei denti, si comporti prevalentemente da imitatore. Tutto quello che viene attorno a lui viene vissuto in modo istintivo, con forza, mentre in età successive l’uomo lo vive così solo negli organi di senso, ma senza esserne consapevole….”

Così Rudolf Steiner inizia la conferenza del 26 maggio 1922 dedicata al cuore umano, tradotta e pubblicata nel numero 1-2020 della rivista Antroposofia.

 

La rivista ha lo scopo di far conoscere ai lettori italiani l’Antroposofia il cui centro di studi è il Goetheanum, Libera Università di Scienza dello Spirito, con sede a Dornach (CH), nei pressi di Basilea.

 

La Rivista Antroposofia vuole essere parte integrante di una vita culturale libera.

 

Le premesse e il linguaggio dell’Antroposofia sono esposte nelle opere fondamentali di Rudolf Steiner: 

 

La Rivista Antroposofia tratta di temi della cultura, della scienza, della storia dell’uomo, della vita interiore e dell’educazione di sé alla luce della scienza dello spirito.

La Rivista Antroposofia esce con sei numeri all’anno: in ogni numero ospita una conferenza inedita di Rudolf Steiner tradotta in italiano accanto a contributi di pedagogia e medicina, allo sviluppo di temi storici, sociali, artistici e dell’impulso filosofico, fenomenologico e goetheanistico dell’antroposofia.

 

Sul sito web www.rivistaantroposofia.eu è possibile consultare gli indici di tutti i numeri della Rivista (dalla sua fondazione nel 1946), scaricare alcuni esempi di articoli (nella sezione download) e trovare le indicazioni per abbonarsi.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *