“Fa’ La Cosa Giusta!” Dal 22 al 24 Marzo

“Fa’ La Cosa Giusta!” Dal 22 al 24 Marzo

 

La fiera Fa’ La Cosa Giusta! è in arrivo e anche quest’anno siamo lieti di partecipare a questo un evento che rispecchia i nostri valori di sostenibilità, educazione e comunità.

Nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, questa fiera ha la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione responsabile, di valorizzare le specificità e le eccellenze dei diversi territori, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale (approfondimento sul nostro precedente articolo dedicato a quest’evento per l’edizione 2023).

Da molto tempo ci impegniamo a fornire giochi di legno di alta qualità provenienti da tutto il mondo, insieme a materiali artistici e didattici che nutrono la mente, scaldano il cuore e favoriscono lo sviluppo dei sensi dei più piccoli. I nostri prodotti, dai libri per ragazzi ai materiali di pedagogia, sono selezionati con cura per promuovere un apprendimento armonico e un’interazione consapevole con il mondo.

 

Quest’anno inoltre la nostra partecipazione a Fa’ La Cosa Giusta! si arricchisce con la collaborazione diretta con alcune associazioni e realtà pedagogiche che animeranno il nostro spazio con workshop e attività creative.

Insieme a loro, abbiamo predisposto un programma speciale di attività aperto a tutti voi che visiterete il nostro stand. Vediamolo insieme qui di seguito!

Il Programma del Nostro Stand a Fa’ La Cosa Giusta!

 

  • VENERDI 22, dalle 16.00 alle 18.00 – Mattoncini a cera che passione!
    Un workshop che unisce il calore e la naturalezza della cera d’api con la gioia del disegno, accessibile a tutte le età (bambini accompagnati da un adulto). Il Partner di questo Workshop è l’associazione DirettaMente ETS che sostiene attivamente i bambini della scuola Hands Of Love Educational Centre di Nairobi.

 

  • SABATO 23, dalle 11.00 alle 18.00 – “Crea con APE! Attività creative per bambini”
    I bambini potranno cimentarsi nella decorazione di candele, lavori con stoffa e lana, e divertenti progetti di origami e cartone. Le attività saranno disponibili a ciclo continuo, per permettere a tutti di aggregarsi in qualsiasi momento. Ogni attività durerà tra i 15 e i 30 minuti. Il partner di questo Workshop è la Cooperativa APE Arte, Pedagogia, Espressione.

 

  • DOMENICA 24, dalle 10 alle 11 – dalle 11 alle 12 – dalle 12 alle 13 – “Crea il tuo gioco di società!”
    I volontari di Sat Odv illustreranno ai bambini un gioco di società e li guideranno nella realizzazione della loro versione personalizzata. Questa attività è pensata per bambini dai 5 anni in su, ci saranno tre “sessioni” in sequenza della durata di circa 1 ora. Il partner di questo Workshop è l’associazione SAT, Spazio Aggregativo Trasversale ODV di Sesto San Giovanni.

 

  • DOMENICA 24, dalle 14 alle 15 – dalle 15 alle 16 – dalle 16 alle 17 – dalle 17 alle 18 – “Crea con Ciliegia, Polvere, Seggiola!”
    Attività creative guidate per bambini, tra cui Origami artistici, Lavoretti con cera colorata e plastilina vegetale. Questa attività è pensata per bambini dai 4 anni in su e sarà suddivisa in quattro “sessioni” in sequenza della durata di circa 45 minuti ciascuna. Il partner di questo Workshop è il gruppo educativo Ciliegia, Polvere, Seggiola.

La partecipazione a tutte le attività creative in programma è a offerta libera.

 

 

Partecipare a Fa’ La Cosa Giusta! per noi è ogni anno una gioia e la testimonianza di un impegno: crediamo fermamente che, attraverso piccoli gesti quotidiani e la diffusione di buone pratiche, si possa “fare la differenza”. E quale modo migliore di iniziare per i più piccoli se non attraverso il gioco e la creatività?

Vi invitiamo calorosamente a visitare il nostro stand alla fiera. Sarà un’occasione per divertirsi, imparare e scoprire come insieme possiamo contribuire insieme a dare vita a un futuro più sostenibile.

 

Per maggiori informazioni, visita il sito della fiera https://www.falacosagiusta.org/.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *